Informazioni personali

La mia foto
Chi si appassiona alla parola scritta racconta storie . E' un esploratore dell’animo , del suo per primo e di quelli che gli capitano a tiro. E’ anche uno che non ha paura di sporcarsi le mani a raccogliere cose buttate via in fretta come si fa oggi , perché è passato quell’attimo. Le parole entrano ed escono si trasformano escono ed entrano con significati nuovi ad ogni istante. A me piace occupare tempo in queste cose , cioè mi assumo la responsabilità di quello che leggete qui ,se qualcuno passando condividerà la mia gioia di appassionato sarò davvero contento . Si scrive per la propria necessità e per arrivare al cuore di chi legge , per regalare un momento piccolissimo ma unico , basta una sola volta , e tutto acquista un senso. L’amore c'entra sempre. Grazie se volete lasciare anche una parola , una critica.

venerdì 16 settembre 2011

OMBRE

Mi mancano le ombre
quando il tramonto
le rapisce.

Mi mancano
così vicine tra loro.
Impresse
senza calcolo ,
un’anima nell’altra.

Mi mancano
indifferenti alle forme.
Quel loro idioma
di piccoli angoli
mutevoli.

Mi mancano ,
eleganti nel dolore
e nella vanità,
senza senso,
senza verità.

Malinconie,
come ombre,
impronte della luce
di una felicità perduta.


4 commenti:

  1. grazie nicola , sono contento che piaccia anche a te, sei gentile a scriverlo.ciao

    RispondiElimina
  2. Mi piace, molto. Mi ricorda un libro di "ombrologia" della Gagliardo. Le ombre nascono dalla luce e per questo illuminano coloro cui sono legate con un filo sottile alla caviglia. Una specie di guro per far scoprire che il tempo senza sostanza è un adesivo micidiale: incolla e ricopre qualsiasi cosa. Fanno luce su quella zona cieca che ognuno di noi ha, ossia quella che gli altri colgono di noi ma che a noi, inevitabilmente e maledettamente, sfugge. Quella zona, cieca, che si fa (se possibile) ancora più scura dentro quello che è il nostro desiderio più ingombrante, ovvero, l'amore.
    Ciao

    PuntoG

    RispondiElimina
  3. Sono felice che ti piaccia e ti ringrazio per le belle cose che scrivi. ciao

    RispondiElimina