Informazioni personali

La mia foto
Chi si appassiona alla parola scritta racconta storie . E' un esploratore dell’animo , del suo per primo e di quelli che gli capitano a tiro. E’ anche uno che non ha paura di sporcarsi le mani a raccogliere cose buttate via in fretta come si fa oggi , perché è passato quell’attimo. Le parole entrano ed escono si trasformano escono ed entrano con significati nuovi ad ogni istante. A me piace occupare tempo in queste cose , cioè mi assumo la responsabilità di quello che leggete qui ,se qualcuno passando condividerà la mia gioia di appassionato sarò davvero contento . Si scrive per la propria necessità e per arrivare al cuore di chi legge , per regalare un momento piccolissimo ma unico , basta una sola volta , e tutto acquista un senso. L’amore c'entra sempre. Grazie se volete lasciare anche una parola , una critica.

lunedì 4 aprile 2011

APRILE

Sguardo appuntito
di naso e di cervello.
lampi di voce sensuale
abbracciati nella melodia.
Rischio di non capire.
..poi come liberato
dal fastidio della prima mosca,
tutto si fa meraviglioso e festante.
Tutto da respirare
mani e cuore,
le sfumature del cielo
il suo sorriso caldo,
l'alito della montagna su te solo,
e l'allegria negli occhi
per un niente.


4 commenti:

  1. Bravo Silvio, hai la magica capacità di catturare uno stato d'animo in poche parole, in poche immagini. Un'abilità nella sintesi che trovo davvero rara. Sei diventato, per me, un modello da imitare.
    Nicola

    RispondiElimina
  2. Grazie Nicola . Sono imbarazzato e lusingato dalle tue parole . Sappi che tu mi emozioni e che la tua bravura nel dipingere i paesaggi di tutti i nostri mondi mi è di consolazione e di stimolo.
    silvio

    RispondiElimina
  3. ...e l'allegria negli occhi / per un niente

    l'ho letta e riletta tante volte...
    Ciao. Nicola

    RispondiElimina
  4. è passato il tempo è rileggo questa cosa che hai scritto con la stessa soddisfazione , grazie ....qualche cosa rimane ... "tra le pagine chiare e le pagine scure" ....._:-) ciao

    RispondiElimina