Informazioni personali

La mia foto
Chi si appassiona alla parola scritta racconta storie . E' un esploratore dell’animo , del suo per primo e di quelli che gli capitano a tiro. E’ anche uno che non ha paura di sporcarsi le mani a raccogliere cose buttate via in fretta come si fa oggi , perché è passato quell’attimo. Le parole entrano ed escono si trasformano escono ed entrano con significati nuovi ad ogni istante. A me piace occupare tempo in queste cose , cioè mi assumo la responsabilità di quello che leggete qui ,se qualcuno passando condividerà la mia gioia di appassionato sarò davvero contento . Si scrive per la propria necessità e per arrivare al cuore di chi legge , per regalare un momento piccolissimo ma unico , basta una sola volta , e tutto acquista un senso. L’amore c'entra sempre. Grazie se volete lasciare anche una parola , una critica.

martedì 20 settembre 2011

DOMANI

Oggi e’ un giorno buono.

Penso alla voce,
quando cerca
di illuminare
le parole.

Manca una pagina.
Lascio andare la giornata.

Chiudo la porta
sul cielo ancora azzurro.

Penso alla voce,
che si interrompe
cercando il verso giusto.

Penso
la malinconia
negli occhi
andando via.
Lascio tutto
com’è
non provo adesso.

Ragiono
dello spavento
di quando tutto è cominciato.
Godo del mio sole immaginato.
Oggi è un giorno buono.

2 commenti:

  1. Faccio sempre fatica a lasciare un commento alle poesie, per paura, forse, di violare un'intimità così profonda. Ma un segno del mio passaggio sperso, tra questi versi, volevo lasciartelo.
    Mi fa venire in mente Cortazar questa poesia, e la sua "Cura per gli spaventi", in cui fa sciogliere "in tante acque di memoria". L'unica soluzione possibile, per vivere.
    Credo (o spero, chi sa) che a immaginarselo, si finisce col trovarselo davanti, come per magia, il sole a tal punto, come direbbe Vincent.
    PuntoG

    RispondiElimina
  2. Posso solo ringraziarti per le belle cose che mi scrivi, l'allusione a Cortazar poi è un complimento "gigantesco"........Ciao

    RispondiElimina