Informazioni personali

La mia foto
Chi si appassiona alla parola scritta racconta storie . E' un esploratore dell’animo , del suo per primo e di quelli che gli capitano a tiro. E’ anche uno che non ha paura di sporcarsi le mani a raccogliere cose buttate via in fretta come si fa oggi , perché è passato quell’attimo. Le parole entrano ed escono si trasformano escono ed entrano con significati nuovi ad ogni istante. A me piace occupare tempo in queste cose , cioè mi assumo la responsabilità di quello che leggete qui ,se qualcuno passando condividerà la mia gioia di appassionato sarò davvero contento . Si scrive per la propria necessità e per arrivare al cuore di chi legge , per regalare un momento piccolissimo ma unico , basta una sola volta , e tutto acquista un senso. L’amore c'entra sempre. Grazie se volete lasciare anche una parola , una critica.

mercoledì 14 marzo 2012

PASSI



Ogni passo
un patto,
che muove
particelle a miliardi.

C’e’ una musica
per ogni incrocio
di volti.

La terra semina
odore di movimento
e fortuna.

Ecco la sfida.
Cercare
una fantasia
che liberi tutti.

Ogni passo
un inchino
a questa follia .

Cercando le farfalle
colorate
già volate via.

Ecco lo spirito
ascoltare la terra,
vibrare ,
chiamare la forza
a cedere
dolcemente.

Un destino,
quello stelo
tra le mani.

E’ ancora un passo
quello che ci vuole.

2 commenti:

  1. Decisamente bella, piena di immagini.
    Con il tuo solito modo di verseggiare asciutto e nervoso, una parola è quasi sempre un verso, una frase intera non va oltre le quattro righe. Ottimo. Il finale è, come al solito, ad effetto.
    Continua così.
    Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie nicola !! mi fanno molto piacere il tuo apprezzamento ,l'analisi e l'incoraggiamento . sai quanto sia contento e imbarazzato se raggiungo l'obiettivo di far riflettere e/o emozionare . ciao

      Elimina